Il Corso "Progettare, Promuovere e Valutare l’Apprendimento Competente" rappresenta una guida teorica e operativa a supporto della Dittattica per/delle competenze.

Il corso affronta la nozione di Competenza come Criterio per l’Insegnamento e quindi affronta la problematica delle competenze come Traguardi Formativi verso cui il Docente orienta la sua azione didattica, al fine di realizzare situazioni educative atte a integrare l’acquisizione di Conoscenze e Abilità con lo sviluppo dell' Apprendimento Competente.

La proposta formativa si articola in quattro Corsi-Percorsi, riguardanti rispettivamente il versante dell’Apprendimento, quello della Progettazione, quello dell’Azione Didattica e quello della Valutazione.

Ai Docenti/Corsisti saranno rilasciati i seguenti Attestati Finali:

  1. L’Apprendimento ‘competente’
  2. Curricolo per competenze: approcci e ‘format’ progettuali.
  3. Strategie, Metodi e Tecniche dell'azione didattica orientata a promuovere lo sviluppo delle competenze
  4. Modalità e strumenti per la Verifica e la Valutazione delle competenze

Università on line

Scopri come usufruire dei vantaggi che ti offrono i nostri centi Pegaso-OpenForm. Costruisci con noi il tuo futuro professionale.

Scopri di più...

Classi virtuali per le scuole

OpenClass vi permetterà di studiare in modo più interessante e coinvolgente, interagendo con i compagni di classe e con i docenti, vivere nuove esperienze scolastiche utilizzando la rete!

Scopri di più

Bonus docenti

L’Offerta comprende, oltre ai Corsi, anche un pacchetto formativo utile per la preparazione all’imminente Concorso per Dirigente Scolastico.

Scopri di più

La scuola della competenze

La proposta formativa si articola in quattro Corsi-Percorsi, riguardanti il versante dell’Apprendimento, quello della Progettazione, quello dell’Azione Didattica e quello della Valutazione.

Scopri di più

Via F. Cangemi, 8 - 80041 - Boscoreale (NA) - Tel. 081.5371934 - segreteria@proged.it